Questa pagina contiene informazioni utili sugli eventi territoriali realizzati dalle realtà aderenti alla Rete ZeroSei.

Tutte le iniziative sono legate ai nostri assi di interesse prioritario: diritto alla salute, diritto alla relazione, diritto alla protezione e diritto all’educazione.

 

Se desiderate acquisire maggiori informazioni su un evento specifico potete scrivere a: zerosei@savethechildren.org.

A Moncalieri Festa di Carnevale per grandi e piccini

Nell’ambito del progetto il Buon Inizio, coordinato da Save the Children e sostenuto dall’impresa Sociale Con i Bambini, Ker Educazione Counselling onlus partner territoriale dell’intervento su Moncalieri (To), promuove insieme al Comune, un pomeriggio di festa per trascorrere insieme il Carnevale. Appuntamento martedì 21 febbraio ore 15.30, presso Casa Zoe, Salita Padre Denza,9 a Moncalieri…. Leggi tutto »

Un workshop per avvicinarsi alla musica e ai ritmi africani

SABATO 18 FEBBRAIO il Centro Aggregativo “La Finestrella” ospiterà una giornata di workshop con due insegnanti d’eccezione. Laboratori di ritmi africani, ricerca coreografica, apericena e serata afro faranno da cornice a questa splendida giornata invernale, prmossi dall’associazione Vides Main. Laboratorio PERCUSSIONI AFRICANE TRADIZIONALI €30.00 con DAVIDE TORTI dalle 14.30 alle 16.30 Laboratorio RICERCA ed ESPRESSIONE… Leggi tutto »

La salute degli adolescenti: i dati della sorveglianza Health Behaviour in School-aged Children

L’Istituto Superiore di Sanità – Centro Nazionale per la Prevenzione delle Malattie e la Promozione della Salute propone per l’8 febbraio un incontro on line e in presenza per parlare dei risultati della richerca “La salute degli adolescenti: i dati della sorveglianza Health Behaviour in School-aged Children – HBSC Italia 2022” Il convegno si propone… Leggi tutto »

Evento on line. Le parole sono importanti

La rete EducAzioni organizza il prossimo 1° febbraio, dalle ore 15:00 alle 17:30, un evento online dal titolo “Le parole sono importanti. Un mini-vocabolario per rileggere quelle del Governo”. In questa occasione, la rete rifletterà e si esprimerà sul vocabolario introdotto dal nuovo Governo, in particolare su alcune parole chiave che sono emerse come tratto… Leggi tutto »

“Essere padri, prendersi cura”: il kick off meeting del progetto 4e-parent

Si terrà venerdì 27 gennaio a partire dalle 10.30 – on line e in presenza, presso l’Aula Bovet, in viale Regina Elena 299, a Roma – l’evento di lancio del progetto 4e-parent (Early, Equal, Engaged, Empathetic), organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino (CSB), Zadig, il… Leggi tutto »