OCSE, Fondazione Agnelli e Save the Children Italia presentano e commentano i dati relativi all’Italia del nuovo rapporto OCSE sullo stato dell’istruzione nel mondo.

In occasione della diffusione globale del rapporto OCSE “Uno sguardo sull’istruzione 2022- Education at a Glance 2022”, OCSE, Fondazione Agnelli e Save the Children Italia presenteranno e commenteranno i dati relativi al paese Italia, approfondendo gli aspetti più rilevanti emersi nel rapporto 2022.

Uno sguardo sull’istruzione – Education at a Glance” è la principale fonte internazionale che fornisce una comparazione delle statistiche nazionali che misurano lo stato dell’istruzione nel mondo. Oltre al report sull’impatto della crisi COVID-19 sull’istruzione altri interessanti indicatori: la spesa pubblica e privata per l’istruzione; il vantaggio di guadagno dell’istruzione; le dimensioni delle classi, i tempi dedicati all’insegnamento, etc… Il rapporto analizza i sistemi educativi dei 38 paesi membri dell’OCSE, nonché Argentina, Brasile, Cina, India, Indonesia, Arabia Saudita e Sud Africa.

L’evento di presentazione si svolgerà in presenza lunedì 3 ottobre 2022 alle ore 11:00 presso la sede di Save the Children Italia a Roma, in piazza San Francesco di Paola 9.

Sarà possibile seguire la presentazione in diretta anche in web streaming sui siti:

www.savethechildren.it
www.fondazioneagnelli.it