La cooperativa koinè porta la sue proposte sul tema della cura all’interno della dicottesima edizione della fiera “Fa’ la cosa Giusta!”.

L’evento, previsto a Milano dal 29 aprile al 1 maggio 2022, propone una serie di laboratori, incontri e presentazioni con particolare attenzione per il tema della pace e dell’accoglienza, ma anche della gentilezza, della cura del pianeta e del prossimo.

In questo contesto, la cooperativa Koinè curerà lo spazio Nursery, con laboratori per bambini e genitori, ma anche incontri di approfondimento.

Di seguito il programma.

INCONTRI CON I GENITORI:

Venerdì 29 ore 16: Materiale naturale, per creare – incontro per genitori con bambini 0-3 anni. Un breve percorso sull’uso dei materiali naturali, facilmente reperibili, che offrono ricchezza di opportunità, possibilità di apprendimento e bellezza. Perché non è necessario comprare giocattoli per giocare insieme e crescere.

 

Sabato 30 ore 11 – La bellezza della cura – incontro per genitori con bambini 0-3 anni. Un breve percorso attraverso pratiche di cura rispettose, dedicate e delicate nelle quali il bambino potrà fare esperienza delle proprie capacità, in un rapporto con l’adulto che si alimenta di empatia e fiducia ogni giorno, per crescere meglio insieme.

 

LABORATORI PER BAMBINI:

Sabato 30  dalle 15 alle 18   – Ritratti ortivi, laboratorio per bambini 3-6 anni. Laboratorio di creatività e fantasia realizzato con materiale naturale. Forma, colore, odore, ogni seme ha le sue caratteristiche e sono tutti diversi, usando la biodiversità ortiva e la creatività possiamo sperimentarci in una nuova forma d’arte: il ritratto ortivo.

Domenica 1 dalle 10,00 alle 12,00  – Ritratti boschivi, laboratorio per bambini 3-6 anni. Laboratorio di creatività e fantasia realizzato con materiale naturale, perché la natura offre forme, colori e odori, elementi che un buon artista sa unire per creare un capolavoro. Natura e fantasia sono un binomio perfetto per sperimentare una nuova forma d’arte: il ritratto boschivo.

Domenica 1 dalle 14,00 alle 18,00  – Spiritelli dei boschi, laboratorio per bambini 3-12 anni. Un laboratorio di creatività e fantasia per creare dei piccoli giochi con materiale naturale per dar voce a tutti quegli alberi che vorrebbero dirci il loro nome, che vorrebbero far amicizia, perché il bosco non è solo esplorazione e conoscenza, ma anche un produttore di emozioni, di sensazioni, una fabbrica di bellezza, un universo magico.

 

ORIENTAMENTO SCOLASTICO 2.0:

All’interno della sezione SFIDE dedicata alla scuola, venerdì 29 aprile alle 10.00 incontro dedicato al percorso di orientamento scolastico 2.0. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito di Koinè cooperativa sociale