La Cooperativa Sociale Ker Educazione Counselling ar.l.-ONLUS è stata fondata il 2 luglio 2012 con l’obiettivo di mettere a frutto il bagaglio di esperienze, competenze e la professionalità che negli anni sono state acquisite, in ambiti di lavoro differenti, dai suoi soci fondatori, educatori e pedagogisti di professione.

 La Ker e.c. promuove interventi educativi e formativi dedicati in particolar modo alla prima infanzia e all’adolescenza ed è da sempre impegnata in attività che mirano a contrastare le povertà educative e sostenere le famiglie (tutte le tipologie di famiglie) attraverso percorsi di supporto alla genitorialità;  Ker e.c. gestisce servizi integrativi per la prima infanzia (0-6)  all’interno dei quali, grazie a proposte educative-didattiche che si basano sull’utilizzo dell’ambiente naturale quale luogo d’elezione per le esperienze e per l’educazione (outdoor education), viene garantito il diritto al gioco all’aria aperta in un’ottica di promozione della salute.

La cooperativa lavora in rete con enti del terzo settore, associazioni e amministrazioni comunali affinché a bambine e bambini vengano garantiti pari opportunità, diritti, benessere ;  gestisce in Ati Casa Zoe, hub ad alta densità educativa, fucina di buone prassi, casa nella quale poter entrare “senza chiedere permesso”.  

Ker e.c. è partner di Save the Children nell’ implementazione delle attività del progetto “Il Buon Inizio. Crescere in una comunità educante che si prende cura”.