Equa è una cooperativa sociale che sviluppa da oltre 20 anni interventi socio-educativi, socio-sanitari e abitativi rivolti alla persona e alle comunità. Promuove benessere e sostiene le fragilità, progettando e realizzando con cura azioni e luoghi di qualità, in risposta ai bisogni emergenti.

Nel settore prima infanzia Equa avvalora un’esperienza importante e maturata nel tempo, progetta e gestisce servizi privati, in appalto, accreditati e in concessione, mettendo sempre al primo posto il benessere dei bambini e delle loro famiglie a tutela dei diritti per l’infanzia, facendo proprio un approccio pedagogico olistico che abbraccia e tiene insieme le eccellenze pedagogiche italiane, di oggi e di ieri, con le più significative esperienze europee.

Grazie a importanti collaborazioni accademiche con il mondo del Design, Equa ha attivato sperimentazioni relative agli habitat terapeutici ed educativi assumendo un approccio antropologico nella realizzazione e nella progettazione degli spazi socio – educativi e socio- sanitari. Equa sviluppa le proprie attività in ottica di innovazione, contaminazione e ricerca tra le diverse aree di interesse con l’intento di rispondere prontamente ai bisogni della comunità e mettere a disposizione delle persone il proprio know-how.