L’Associazione di volontariato Acquamarina attiva sul territorio di Catanzaro, a partire dal 2 marzo per ogni lunedì mattina presso lo sportello presente al quinto piano scala A dell’Ospedale Pugliese, avvierà un ciclo di incontri e servizi rivolti a genitori e bambini in fascia zero-tre anni.
Le attività previste sono: sportello di usato donato da “mamma a mamma” e di ascolto dei bisogni, colloqui informativi sull’accesso ai servizi disponibili sul territorio ed eventuale presa in carico.
In maniera ciclica gli incontri sosterranno l’accompagnamento al percorso nascita e a una genitorialità consapevole attraverso approfondimenti tematici su: sostegno all’allattamento al seno e ai bisogni emotivi; benefici del con- tatto con il portare in fascia e il massaggio infantile; consulenze educative, psicologiche, legali, sociali, ostetriche (anche consulenza contraccettiva).
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per consultare il programma degli incontri è possibile visitare la pagina FB dell’Associazione Acquamarina