“Io Gomitolo Tu Filo”, questo il titolo di due incontri esperenziali promossi da Il Melograno nell’ambito del progetto Fiocchi in Ospedale Bari, dedicati alla relazione tra genitori, bambini e bambine. L’appuntamento è per giovedì 20 e 27 novembre dalle 10 alle 11 presso il Policlinico di Bari – Piano terra delle Cliniche Ostetriche. A… Leggi tutto »
Presso Fiocchi in Ospedale Bari “Io gomitolo, tu filo”
Tornano gli incontri di Fiocchi in Ospedale Bari
Dal 23 settembre al 20 novembre 2025, ogni martedì o giovedì dalle 10:30 alle 11:30, ostetriche, psicologhe e anestesisti/e guideranno momenti di formazione e dialogo sui principali aspetti legati alla nascita. Si parlerà della fisiologia della gravidanza e del travaglio, del dolore del parto e delle tecniche di partoanalgesia, ma anche di allattamento, del rientro… Leggi tutto »
Voci di carta: letture ad alta voce per bambini e genitori a Bari
All’interno del programma Fiocchi in Ospedale, presso lo Sportello dell’Ospedale San Paolo di Bari, parte “Voci di carta”, un ciclo di incontri gratuiti di lettura ad alta voce pensati per tutti i bambini e le loro famiglie. Le letture guidate, condotte con la collaborazione dei volontari e delle volontarie di Libri su Misura, offriranno stimoli… Leggi tutto »
Parliamo giocando. A Moncalieri consulenze logopediche 0-6 anni
Continuano a Moncalieri, nell’ambito del progetto Il Buon Inizio, le consulenze logopediche gratuite presso la ludoteca MicroZoe. Se avete dei dubbi, delle domande o delle curiosità sullo sviluppo del linguaggio, dell’apprendimento e della deglutizione della vostra bambina o del vostro bambino, potete prenotare un appuntamento gratuito per una consulenza. La consulenza è totalmente… Leggi tutto »
L’estate con lo Spazio Mamme di Brindisi
Prendono il via le attività estive promosse dallo Spazio Mamme di Brindisi. Il calendario estivo è ricco di iniziative: uscite sul territorio per esplorare insieme luoghi nuovi e a misura di famiglie, giornate in piscina, spettacoli, laboratori musicali e tanto altro per vivere insieme un’estate indimendicabile. Le attività sono gratuite ma è necessaria… Leggi tutto »