Il 29 ottobre 2024, alle ore 10, presso la sede dell’Hub San Paolo 0-6 in Via Trentino Alto Adige traversa 3 a Bari, si terrà l’evento dal titolo: “Hub San Paolo 0-6: la centralità dell’educazione e della cura di bambini e bambine e famiglie nel III Municipio di Bari”.
L’incontro sarà l’occasione per riflettere insieme su quanto è stato fatto e quanto ancora si può fare per rispondere in maniera integrata ai bisogni di bambini, bambine e famiglie del quartiere San Paolo di Bari, partendo dai risultati raggiunti nei primi due anni di attività dell’Hub San Paolo 0-6*.
Saranno presenti rappresentanti istituzionali del Comune di Bari e della Regione Puglia, dell’ASL Bari – P.O. San Paolo, attori dei servizi sociali sanitari e educativi e del terzo settore del territorio con cui avremo modo di approfondire le esperienze della comunità educante e di cura con i bambini e le bambine tra 0 e 6 anni e con le loro famiglie.
Nel pomeriggio, laboratori e attività per bambini e bambine e per le famiglie.
* Il progetto San Paolo 0-6: sperimentare una comunità di cura è un progetto finanziato nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC), con capofila Save the Children Italia e realizzato in partenariato con APS Mama Happy Centro Servizi Famiglie Accoglienti, Coop. Soc. Occupazione e Solidarietà, Università di Bologna, Associazione Culturale Pediatri, Comune di Bari, I.C. Don Lorenzo Milani.
.