La cooperativa sociale VEDOGIOVANE nasce nel 1998 con l’obiettivo di animare il territorio con e per i giovani. Da allora abbiamo ampliato i nostri destinatari, arrivando a lavorare con tutte le età della vita, ma mantenendo sempre fisso il nostro metodo di lavoro: l’animazione sociale e culturale. Abbiamo anche allargato i territori in cui lavoriamo, operando anche a livello internazionale soprattutto con il programma Erasmus Plus.
 
Questa attenzione metodologica si incarna anche nell’essere cooperativa, soprattutto nella dimensione di partecipazione attiva di tutti e responsabilità condivise. A tal proposito ci proponiamo di perseguire, in modo continuativo e senza fini di lucro, l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio educativi e nell’attivazione di progettualità innovative che cercano di rispondere ai bisogni ancora non codificati dalla Pubblica Amministrazione.
 
Tra di diversi progetti, a Borgomanero gestiamo il progetto Per Mano, coordinato dalla Cooperativa Educazione e Progetto e promosso da Save the Children